GT 2103, presentata a Modena l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo

L'evento nell'ambito della rassega motoristica Motor Sport Expotech, che ha ospitato numerosi piloti, preparatori, team manager in vista del via della stagione di corse

Image
30/01/2013 - Stamane al quartiere fieristico di Modena, in occasione della giornata inaugurale del Motor Sport Expotech, sono stati tolti gli ultimi veli dell'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via il prossimo 5 maggio dall'autodromo di Misano.

Alla presenza di numerosi addetti ai lavori, tra cui piloti, preparatori e team manager, il Segretario Generale ACI-CSAI, Marco Ferrari, e il Direttore Generale ACI Sport, Marco Rogano, è stato presentato il regolamento ufficiale del campionato che, rispetto alle ultime edizioni, prevede alcune importanti novità, tra cui la possibilità di correre da soli e l'allungamento della durata delle gare in alcun autodromi.

Erano presenti all'incontro anche i tecnici federali, Ing.ri Lunetta e D'Agostino, che hanno spiegato le linee guida del Bureau Permanente della CSAI per l'imminente stagione al fine di equilibrare le prestazioni delle vetture GT3 e GT Cup. Per la classe maggiore è previsto l'introduzione di un acquisitore dati simile a quello FIA, mentre per la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca si terrà a Imola un balance of performance nei primi giorni di aprile.

Nei prossimi giorni sul nostro sito www.acisportitalia.it/GT verranno sviscerate tutte le novità regolamentari, che potranno comunque già essere lette sin d'ora cliccando alla sezione REGOLAMENTI, dove può essere scaricato l'intero documento.

@GTavoni on Twitter